NOVITÀ VACCINI - Scadenza 10 settembre

Come preannunciato in un articolo precedente, pubblicato in data 29/07/2017 dove si informava in merito alle novità introdotte dal D.L. n. 73 del 07/06/2017, convertito in Legge n. 119 del 31/07/2017, in data 16/08/2017. Tale Legge ha provveduto a comunicare le modalità operative a cui le Scuole e le famiglie dovranno attenersi per regolarizzare la documentazione vaccinale degli alunni.

Il Dirigente Scolastico, pertanto, con la presente, riassume le modalità operative per regolarizzare la documentazione sulla vaccinazione degli alunni, alla luce della circolare del MIUR prot. 1622 del 16/08/2017 sopra citata.

Di seguito è pubblicato il link, completo di informazioni e documentazione da compilare e consegnare presso la segreteria entro le date di seguito riportate.

DOCUMENTAZIONE DA SCARICARE

ADEMPIMENTI SCUOLA DELL’INFANZIA

TERMINE PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE
La documentazione sopra indicata dovrà essere presentata a Scuola entro il 10/09/2017, dal lunedi al venerdi dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
L’obbligo riguarda tutti gli alunni frequentanti e non solo i nuovi iscritti. La mancata presentazione della documentazione nei termini sopra indicati, sarà comunicata all’Asl competente e gli alunni non potranno essere ammessi a Scuola fino alla regolarizzazione della loro posizione relativa agli obblighi vaccinali. La presentazione della documentazione vaccinale, entro il 10/09/2017, costituisce pertanto requisito fondamentale d’accesso alla Scuola dell’Infanzia.

ADEMPIMENTI SCUOLA PRIMARIA
• TERMINE PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE
La documentazione sopra indicata dovrà essere presentata a Scuola a partire dal 18 settembre ed entro il 31/10/2017.
L’obbligo riguarda tutti gli alunni frequentanti e non solo i nuovi iscritti. La mancata presentazione della documentazione nei termini sopra indicati, sarà comunicata all’Asl competente, ma non determina la decadenza dell'iscrizione o della frequenza.